Cod: 245597
Tavolo da Gioco Olandese '700
Epoca: Seconda metà del Settecento
prezzo: € 1.800
Restauri: Ottimo stato di conservazione

Tavolo da gioco olandese intarsiato in vari legni dalle misure di 73 x 80 x 36 cm di profondità al chiuso e di 70 all'aperto.
Tavolino olandese da gioco sorretto da quattro gambe mosse; nella fascia sottopiano, sagomata nella parte inferiore, è presente un cassetto con maniglia in bronzo. 

Il piano è apribile a libro, sorretto dal supporto di una delle gambe posteriori, estraibile grazie a un meccanismo ad anta, e presenta gli angoli polilobati, intarsiati con fogliame e vasi decorativi. Tutta la superficie del tavolino è riccamente decorata: sul fondo di mogano, con essenze varie sono intarsiati motivi floreali. Particolarmente ricercato è l'intarsio del pianetto, dove da un vaso centrale si dipanano volute fogliacee.

I dipinti e gli oggetti d'arte qui pubblicati sono di mia esclusiva proprietà e di conseguenza sono sempre disponibili ad essere visionati di persona, previo appuntamento, nelle mie sedi espositive situate a Sanremo e Brescia.


L'opera, come ogni nostro oggetto, viene venduta corredata da un certificato fotografico FIMA di autenticità e lecita provenienza; questo documento identifica l'oggetto apportando un valore aggiunto all'articolo.
Ci occupiamo ed organizziamo personalmente l'imballaggio e la spedizione delle opere d'arte  con assicurazione in tutto il mondo.

Dr. Riccardo Moneghini

Storico dell'Arte

Powered by Anticoantico
Anticoantico srl unipersonale P.Iva 02264621208 REA BO-425315 Capitale sociale 50.000€ interamente versato
Disclaimer | Privacy Policy