Cod: 245033
Crocifisso in Avorio Lombardia inizio '700
Epoca: Primi del Settecento
prezzo: € 3.200
Restauri: Ottimo stato di conservazione

Raffinato Cristo Crocifisso dalle dimensioni di 75 x 63 con cornice e di 40 cm di lunghezza dalle braccia ai piedi dell'inizio del 700
La definizione anatomica e la vigorosa resa delle masse muscolari dimostrano una conoscenza molto precisa dell'anatomia e soprattutto na grande abilità nella scultura e nella lavorazione dell'Avorio.

Questa elegante scultura in avorio rappresentante il Cristo crocifisso, realizzata a tutto tondo, dove la figura è frontale, i piedi allineati e rivolti verso il basso, le braccia aperte ma non completamente distese.

Molto dettagliate e precise le proporzioni con il volto, le mani ed i piedi riprodotti con impressionante realismo.

Eccellente lo stato di conservazione.

I dipinti e gli oggetti d'arte qui pubblicati sono di mia esclusiva proprietà e di conseguenza sono sempre disponibili ad essere visionati di persona, previo appuntamento, nelle mie sedi espositive situate a Sanremo e Brescia.


L'opera, come ogni nostro oggetto, viene venduta corredata da un certificato fotografico FIMA di autenticità e lecita provenienza; questo documento identifica l'oggetto apportando un valore aggiunto all'articolo.
Ci occupiamo ed organizziamo personalmente l'imballaggio e la spedizione delle opere d'arte  con assicurazione in tutto il mondo.

Dr. Riccardo Moneghini

Storico dell'Arte

 

Powered by Anticoantico
Anticoantico srl unipersonale P.Iva 02264621208 REA BO-425315 Capitale sociale 50.000€ interamente versato
Disclaimer | Privacy Policy