Cod: 241061
Tra Bene e Male Scuola Francese '700
Autore : Scuola Francese
Epoca: Seconda metà del Settecento
prezzo: € 6.500
Restauri: ottimo stato di conservazione

Dipinto olio su tela dalle dimensioni di 115 x 145 cm senza cornice e di 125 x 155 con cornice, raffigurante l'allegoria della scelta tra bene e male di scuola francese della seconda metà del XVIII secolo.

Tela molto curiosa e raffinata rappresentante un importante figura nobile dell'epoca indecisa sul cammino da seguire tra i dettami più intimi della religione cristiana ed una vita di dissennatezza magari più facile, divertente ma pronta a portarti nella bocca dell'inferno.

La materia pittorica leggera, la particolare tonalità dei colori azzurrini, le tinte tenui emergenti da una base di preparazione neutra, il modo di lumeggiare unite ad un soggetto di per sé grave e serio sono tutte caratteristiche che rinviano alla cultura figurativa della Francia del Nord.

L'opera, come ogni nostro oggetto, viene venduta corredata da un certificato di autenticità e lecita provenienza fotografico; questo documento identifica l'oggetto apportando un valore aggiunto all'articolo.

Ci occupiamo ed organizziamo personalmente l'imballaggio e la spedizione delle opere d'arte con assicurazione in tutto il mondo.

Dr. Riccardo Moneghini

Storico dell'Arte

Powered by Anticoantico
Anticoantico srl unipersonale P.Iva 02264621208 REA BO-425315 Capitale sociale 50.000€ interamente versato
Disclaimer | Privacy Policy