Cod: 240047
Ritratto di Nobiluomo Scuola Napoletana '700
Autore : Scuola Napoletana
Epoca: Settecento
prezzo: € 1.500
Restauri: buono stato di conservazione

Dipinto olio su tela dalle dimensioni di 60 x 50 cm senza cornice e di 73 x 63 cm con cornice raffigurante un nobiluomo di scuola napoletana della prima metà del  XVIII secolo.

Questo genere di pittura ebbe molto successo a Napoli nella prima metà del XVIII secolo per la capacità dei pittori dell'epoca di eseguire ritratti, delicati, umani, sensibili, come la nostra tela.

Nella piena essenza della pittura napoletana, la nostra tela carpisce l'interiorità del personaggio da lui rappresentato ed il nostro quadro ne è una preziosa rappresentazione; possiamo infatti notare l'intima bontà nonché timidezza di questo benestante personaggio, qua ritratto nella sua essenza più intima.

Possiamo scorgere una linea essenziale sia nella rappresentazione, con questa materia pittorica molto corposa ma anche libera, con pochi orpelli in connubio con l'essenza del protagonista, timido, quasi imbarazzato, ma altrettanto fiero e sensibile come ci dimostrano i suoi occhi.

L'opera, come ogni nostro oggetto, viene venduta corredata da un certificato di autenticità e lecita provenienza fotografico; questo documento identifica l'oggetto apportando un valore aggiunto all'articolo.

Ci occupiamo ed organizziamo personalmente l'imballaggio e la spedizione delle opere d'arte con assicurazione in tutto il mondo.

Dr. Riccardo Moneghini

Storico dell'Arte


 

Powered by Anticoantico
Anticoantico srl unipersonale P.Iva 02264621208 REA BO-425315 Capitale sociale 50.000€ interamente versato
Disclaimer | Privacy Policy