Cod: 231697
Battaglia tra Cavallerie Pieter Hofman
Autore : Pieter Hofman ( Anversa 1640 - Roma 1692 )
Epoca: Seicento
Restauri: ottimo stato di conservazione

Dipinto, olio su tela, raffigurante una battaglia, dalle misure di 71 x 96 cm senza cornice e di 82 x 107 cm con bella cornice, di Pieter Hofman ( Anversa 1640 – Roma 1692 ).

Questa gustosa scena di battaglia per dimensioni e qualità pittorica è da annoverarsi tra le opere più riuscite all' artista presentando i caratteri stilistici peculiari dell'età barocca tra cui lo sviluppo dinamico della narrazione ed il cruento realismo.

La scenografia con la quinta di cavalieri in primo piano è peculiare del maestro fiammingo, così come la frastagliata linea dell'orizzonte ed il cielo ampio solcato da nuvole e coaguli di fumo sprigionati dalle artiglierie, che confondono il profilo delle montagne e dei fortilizi.
Questo dipinto realizzato con notevole forza espressiva richiama la concitazione della mischia alla quale il pittore regala una maggior vivacità coloristica che rende il dipinto ancor più piacevole e bello.

L'opera, come ogni nostro oggetto, viene venduta corredata da un certificato fotografico FIMA di autenticità e lecita provenienza; questo documento identifica l'oggetto apportando un valore aggiunto all'articolo.

Ci occupiamo ed organizziamo personalmente l'imballaggio e la spedizione delle opere d'arte  con assicurazione in tutto il mondo.

Dr. Riccardo Moneghini

Storico dell'Arte

Powered by Anticoantico
Anticoantico srl unipersonale P.Iva 02264621208 REA BO-425315 Capitale sociale 50.000€ interamente versato
Disclaimer | Privacy Policy