Cod: 210122
Natura Morta Romana Inizio '700 Venduto
Autore : Scuola romana
Epoca: Primi del Settecento
Restauri: ottimo stato di conservazione

Venduto 

Dipinto olio su tela dalle dimensioni di 85 x 100 cm senza cornice e di 100 x 115 con cornice raffigurante una bella composizione di frutta di scuola romana di inzio '700.

Guardando questa opera possiamo notare come la tela si riconduca ad uno stile che si avvicina a tematiche più rococò.
La tela rappresenta una bella e variopinta disposizione di frutta  disposti su di un piano pronte ad esibirsi nella loro morbidezza e nei dolci colori della bella tavolozza cromatica della pittura romana con un particolare riguardo per la regia luminosa che delinea con lucentezza le forme.
Infine possiamo dire come l'evoluzione del pittore e della sua arte si sviluppano tramite dei colori più chiari dove il naturalismo si ammorbidisce e le ombre appaiono meno vigorose con una delicatezza più marcata e più fine.

L'opera, come ogni nostro oggetto, viene venduta corredata da un certificato fotografico FIMA di autenticità e lecita provenienza; questo documento identifica l'oggetto apportando un valore aggiunto all'articolo.
Ci occupiamo ed organizziamo personalmente l'imballaggio e la spedizione delle opere d'arte  con assicurazione in tutto il mondo.

Dr. Riccardo Moneghini

Storico dell'arte

Powered by Anticoantico
Anticoantico srl unipersonale P.Iva 02264621208 REA BO-425315 Capitale sociale 50.000€ interamente versato
Disclaimer | Privacy Policy