Cod: 195291
Ritratto di Uomo all'Interno di Una Locanda '600
Autore : Scuola Fiamminga
Epoca: Seicento
prezzo: € 1.200
Restauri: ottimo stato di conservazione

Dipinto olio su tavola raffigurante un personaggio che fuma di scuola fiamminga della metà del '600 dalle misure di 27,5 cm x 21,5 cm.

Questa semplice immagine dalla capigliatura incanutita e in attegiamento festoso con lo sguardo alto a cercare il fumo e la fronte solcata da rughe, pur nella sua semplificazione formale, non prescinde da un'intensa caratterizzazione espressiva inquadrato frontalmente a mezzo busto, forse eseguito come abbozzo per una composizione maggiore.

Questo dipinto, tipico esempio di pittura fiamminga, mostra proprio le proprie peculiarità stilistiche specifiche come il proprio dipingere secondo i canoni seicenteschi ma con una sicura stesura abbreviata e con una leggerezza di tocco di gusto più sbarazzino.

L'opera, come ogni nostro oggetto, viene venduta corredata da un certificato FIMA fotografico di autenticità e lecita provenienza; questo documento identifica l'oggetto apportando un valore aggiunto all'articolo.

Ci occupiamo ed organizziamo personalmente l'imballaggio e la spedizione delle opere d'arte con assicurazione in tutto il mondo.

Dr. Riccardo Moneghini

Esperto in pittura antica - perito del tribunale

Powered by Anticoantico
Anticoantico srl unipersonale P.Iva 02264621208 REA BO-425315 Capitale sociale 50.000€ interamente versato
Disclaimer | Privacy Policy