Cod: 191542
Consolle Veneziana del '700
Epoca: Settecento
prezzo: € 4.500
Restauri: Ottimo stato di conservazione

La consolle, arredo leggiadro di sale, salotti e salottini, spesso progettata insieme con altri arredi come sedie, divani, poltrone e specchiere, assume in epoca rococò innumerevoli forme tutte comunque legate alla leggerezza instabile della sua linea a serpentina che declina il flessuoso inarcarsi dei sostegni en cabriole scontornando in  modo capriccioso i piani siano essi in legno, in marmo od anche dipinti.


Splendida consolle veneziana, dalle forme sinuose e con una mossa davvero dinamica, in noce e radica di noce della prima metà del XVIII secolo.
Misure: Altezza 77 larghezza 116 profondità 57.


Mobile importante sia per il materiale usato che per la forma; grazie ad essa facilmente collocabile in ogni parte di casa, purchè ci sia spazio per un minimo di luce, infatti la radica di questo mobile è davvero importante molto calda e colorata in grado di regalare brio e dinamicità alla sala stesa ed anche ad altre parti del mobilio.

L'opera, come ogni nostro oggetto, viene venduta corredata da un certificato di autenticità fotografico; questo documento identifica l'oggetto apportando un valore aggiunto all'articolo.
Ci occupiamo ed organizziamo personalmente l'imballaggio e la spedizione delle opere d'arte  con assicurazione in tutto il mondo.

 

Dr. Riccardo Moneghini

Esperto in pittura antica - perito del tribunale

Powered by Anticoantico
Anticoantico srl unipersonale P.Iva 02264621208 REA BO-425315 Capitale sociale 50.000€ interamente versato
Disclaimer | Privacy Policy