Cod: 190965
Ribalta Lombarda in noce metà XVIII secolo
Epoca: Settecento
prezzo: € 4.800
Restauri: ottimo stato di conservazione
Questa Ribalta, mossa centralmente, lombarda della metà del '700, dalle misure di 110 altezza x 100 larghezza x 50 profondità, è costruita con noce, radica di noce e cornici ebanizzate in diverse forme ( lati diversi dal centro e dalla parte alta ) con sei cassetti all'interno con radica di noce e cornici ebanizzate; L'interno del mobile e lo schienale sono in pioppo.
 
Il mobile è sovrastato dalla parte alta chiamata Cappello da prete in questo casa apribile alle due estremità laterali .
Il piano calatoio è sovrapposto ad un cassettino sottopiano, la sua separazione dalla parte bassa è segnata da un listello ebanizzato aggettante.
Il mobile è interessante dal punto di vista ebanistico per la sua dinamicità, con i suoi piedi agili e scattanti, per la sua fantasia con l'utilizzo delle cornici ebanizzate sempre in misura e forma diversa e per la sua impostazione classicheggiante, capace di creare un connubio stimolante tra aulicità ed impronte rococò.
 
L'opera, come ogni nostro oggetto, viene venduta corredata da un certificato di autenticità fotografico; questo documento identifica l'oggetto apportando un valore aggiunto all'articolo.
Ci occupiamo ed organizziamo personalmente l'imballaggio e la spedizione delle opere d'arte  con assicurazione in tutto il mondo.
 
Dr. Riccardo Moneghini
Esperto in pittura antica - perito del tribunale
Powered by Anticoantico
Anticoantico srl unipersonale P.Iva 02264621208 REA BO-425315 Capitale sociale 50.000€ interamente versato
Disclaimer | Privacy Policy