Cod: 280605
Hamilton Orologio da Tasca
Epoca: Anni 30
prezzo: € 700

Orologio da tasca "Hamilton Watch Company" , Lancaster Pennsylvania (1892-1969), rinomato produttore di orologi americano.

Epoca 1938 C.

Completo di scatola originale blu in ottime condizioni, firmata Hamilton.

Movimento al nickel con scappamento ad ancora, lavorazione "Damaskeening", 17 rubini, grado 912, numerato e firmato Hamilton.

Quadrante in metallo argentato finemente inciso. Lancette originali. Vetro Minerale. Firmato "Hamilton"

Cassa in oro bianco 14K "Gold Filled" firmata "Hamilton Watch Co Lancaster".

Il termine "Gold Filled" significa che sulla superficie dell'oggetto è presente uno strato di oro 14 carati che va da un minimo del 5% ad un massimo del 20% del peso dell'oggetto. Questo materiale viene costruito pressando uno strato  di lega d'oro su una base metallica, non ancora trattata, in modo che le casse mantengano la loro finitura molto più a lungo, proprio perché la finitura in oro è molto più spessa: da 50 a 100 volte quella di una normale placcatura.

L'orologio è dotato di uno speciale meccanismo di carica e regolazione chiamato “negative settings”. In pratica, per caricare l'orologio bisogna tenere premuta la corona verso il basso, mentre per impostare l'ora si tira normalmente verso l'alto la corona. Questa funzione è utilizzata in alcuni orologi americani quando la corona è integrata nella cassa dell'orologio.

Diametro 44mm.

Ottime condizioni, funziona molto bene.

Per vedere il video di come funziona l'orologio, clicca sul link sottostante:

https://youtu.be/Dnv4h2j0J_0

Powered by Anticoantico
Anticoantico srl unipersonale P.Iva 02264621208 REA BO-425315 Capitale sociale 50.000€ interamente versato
Disclaimer | Privacy Policy