Cod: 207816
Comò Luigi XV - Venezia, prima metà Settecento
Epoca: Prima metà del Settecento
prezzo: € 6.800
Comò Luigi XV a due cassetti
Venezia
Prima metà Settecento
 
Noce biondo venato, radica di ulivo, filettature in ciliegio
Misure (cm): 116 x 61 x h. 84
 
Questo cassettone del periodo Luigi XV, di eccellente qualità, è opera di un ebanista veneziano della prima metà del XVIII secolo.
Frontale mosso da due cassetti listrati in radica di ulivo e contornati da un filetto in essenza di ciliegio e da una cornice in noce biondo venato; il piano arcuato ed i fianchi ripropongono il medesimo gioco di essenze.
Dettagli costruttivi quali le quattro gambe alte gambe 'en cabriole' su cui poggia l’arredo, terminanti con un’elegante lavorazione a ricciolo, oltre al grembiale sagomato ed al raffinato bordo del piano senza sporgenza, sono tutti elementi che ne certificano la provenienza lagunare.
I materiali utilizzati e la loro lavorazione, nonché le proporzioni ed il disegno, valorizzato dal doppio cassetto e dal gambe alte che ne esaltano l'eleganza, concorrono a renderlo mobile di pregio.
L'arredo si presenta in ottime condizioni, autentico in ogni parte; abbiamo provveduto ad un superficiale restauro conservativo, con il ripristino della lucidatura.
Completo di maniglierie e bocchette dell’epoca in bronzo dorato.
 
Il mobile, come ogni nostro oggetto, viene venduto corredato di certificato di origine ed autenticità, che ne attesterà la completa originalità (FIMA IITALIA - CINOA)
 
Ci occupiamo ed organizziamo il trasporto delle opere acquistate, sia per l'Italia che per l'estero, attraverso vettori professionali ed assicurati.
Powered by Anticoantico
Anticoantico srl unipersonale P.Iva 02264621208 REA BO-425315 Capitale sociale 50.000€ interamente versato
Disclaimer | Privacy Policy