Cod: 203599
Tavolo-scrittoio intarsiato, Olanda inizi '700
Epoca: Settecento
prezzo: € 4.900
Tavolo - Scrittoio intarsiato
Ebanisteria olandese,
Prima metà del XVIII secolo
(cm.): 79 x 109 x h. 77
 
 
Tavolo-scrittoio con cassetto a scomparsa nella fascia, intarsiato sull’intera superficie, con la tipica lavorazione dell'alta ebanisteria Olandese del Settecento. La straordinarietà dell’arredo consiste proprio nella ricchezza della decorazione a tarsia, ottenuta con l'utilizzo di diverse varietà di essenze.  Tra queste troviamo il mogano,  l'acero, il palissandro, in particolare il bois de rose, il noce ed il liriodendro. La struttura interna del mobile è eseguita in rovere, come consueto negli arredi fiamminghi.
Sul piano, un rigoglioso ornato floreale, vivacizzato dalla presenza di volute a foglie d'acanto su cui stanziano due uccelli, al centro un mascherone grottesco, sormontato da un canestro con ricco bouquet. Nelle parti restanti del tavolo, fascia, gambe e traversa, altre composizioni a carattere floreale.
 
L'arredo viene corredato di certificato di autenticità e scheda descrittiva.
Ci occupiamo ed organizziamo il trasporto delle opere acquistate, sia per l'Italia che per l'estero, attraverso vettori professionali ed assicurati. Per info http://www.antichitacastelbarco.it/it/pagina/spedizioni
Powered by Anticoantico
Anticoantico srl unipersonale P.Iva 02264621208 REA BO-425315 Capitale sociale 50.000€ interamente versato
Disclaimer | Privacy Policy